1. Home
  2. Uscite

La scogliera di Ansedonia e la spiaggia della Feniglia

La vera spiaggia di Ansedonia regala una scogliera veramente interessante da cui si può accedere da degli scalini e poi scavalcando delle recinzioni con molta cautela. Il fondo è misto sasso, sabbia in cui si possono insidiare tutti i pesci di questo habitat marino. ll nostro consiglio è quello di andare sempre con mare in procinto di una mareggiata o in scaduta. Come montatura consigliamo una sette metri con un buon mulinello con in bobina uno 0,18, da usare come filo diretto con mare non limpido. Altrimenti un finale dello 0,14 fluoro carbon è l'ideale per acque limpide.
Come montatura consigliamo un scorrevole, magari con un pasturatore tipo Vincent. Altrimenti del bigattino incollato o meglio in bustine biodegradabili è l'ideale. Con mare calmo il top, come al solito, sono l'alba ed il tramonto. Da questo costone di roccia, a mare mosso, si possono provare anche due lanci a spinning.
Per la spiaggia della Feniglia, dopo Ansedonia, la nostra esperienza è quella del surf casting, ottimo posto per le marmore soprattutto con luna ben visibile. Piombi da 100gr terminali, con finale da un 1 metro circa distanziati dal piombo madre per 60 cm. Esce arenicola ed americano. I pesci più frequenti sono le marmore, ma non è difficile insidiare le ombrine e qualche spigola, siamo vicino agli allevamenti di Orbetello.
Un cenno va anche alla pesca del serra, che di notte fino all'alba si avvicina a questa spiaggia. Un pesce che possiamo insidiare a surf casting con il filetto di cefalo. Ma anche lo spinning con grossi popper può regalare iteressanti prede.

Le maree per Albinia aggiornate a tutto GENNAIO 2019.

Presenti 14 catture per questa zona di pesca.

Orologio digitale con calcolo delle maree

Area Riservata Pescatore

Accedi al Tuo pannello di controllo! Inserisci login e password e gestisci in totale autonomia LE TUE CATTURE e le INSERZIONI inserite nel nostro MERCATINO. Se non ricordi login e password richiedi qui>>

Le ultime catture inserite

Vedi tutte

Gara gratuita mensile

Partecipa con la Tua cattura qui>>
Vedi i pescatori in gara qui >>

I Premi Vinti

Inserisci la tua cattura migliore e vinci buoni acquisto da spendere nel mondo della pesca sportiva o direttamente su Amazon scegliendo i prodotti che vuoi tu. Vedi i Buoni Acquisto di Amazon qui>>.
Anche su Decathlon, vinci e ricevi un carta regalo da spendere nel più grande negozio di sport in Italia.
I buoni acquisto vinti possono essere scalati anche presso le strutture turistiche che collaborano con il nostro sito, come il DreamCamping a Terracina, LeGhiandeGuestHouse o per gli amanti del camper e della pesca il MiraLagoRomaEst a due passi dalla'autostrada dei parchi.
Senza dimenticare i laghi a pagamento e i negozi di pesca che aderiscono al nostro circuito.
Se hai un'attività inerente alla pesca sportiva (Negozio, lago, struttura turistica, etc..) puoi entrare nel nostro circuito richiedendo maggiori informazioni qui>>

Cerca nel sito

Questi i post più cercati
Spigola e Cralusso
Prezzo dello Shimano Exage 3000

Accesso cliente

Sei un partner del nostro sito? Inserisci login e password e gestisci la tua attività, presente nel nostro sito, in totale autonomia. Hai dimenticato login e password richiedi qui>>. Vuoi diventare nostro partner chiedi maggiori informazioni qui>>


Se vuoi provare una demo dimostrativa inserisci nome utente e password: demo, demo. Oppure guarda il video qui>>. Se hai problemi ad entrare puoi mandare un messaggio via WhatsApp al numero: 320 0127594