1. Home
  2. Uscite

Sul Lago di Barrea

Lago immerso nel Parco Nazionale d'Abruzzo che prende le proprie acque dal fiume Sangro. Una parte di esso, dal ponte a Villetta Barrea, è riserva quindi non si può pescare ma dal ponte a Barrea il lago regala ottimi posti per insidiare delle enormi carpe, cavedani, trote e persici reali.
Per le carpe il nostro consiglio è il carp fishing, il lago ha ospitato il campionato italiano. Altrimenti la pesca all'inglese darà ottimi risultati con galleggianti oltre i 10gr, mais o bigattino ed un ottima fionda, questa tecnica ci darà la possibilità di insidiare oltre alle carpe anche gli enormi cavedani che popolano il lago. Per questi ciprinidi la sponda migliore è quella sotto Civitella Alfedena.
Se poi vogliamo insidiare le trote da l'ultima domenica di febbraio ad ottobre si consiglia la sponda sono Villetta Barrea, con una bolognese a passata con delle camole come esca.
Per il persico reale, l'esca che ha prodotto il miglior risulato, richiamando anche dei cavedani, sono i piccoli o medi Rapala con la livrea del piccolo persico reale.
Per pescare nel lago oltre alla normale licenza di pesca ci vuole un permesso giornaliero che costa 10 euro, reperibile a Civitella Alfedena al Museo del Lupo.
Comunque il lago giustifica sicuramente la spesa, visto l'abbondante presenza di pesce.

Presenti 0 catture per questa zona di pesca.

Orologio digitale con calcolo delle maree

Area Riservata Pescatore

Accedi al Tuo pannello di controllo! Inserisci login e password e gestisci in totale autonomia LE TUE CATTURE e le INSERZIONI inserite nel nostro MERCATINO. Se non ricordi login e password richiedi qui>>

Le ultime catture inserite

Vedi tutte

Gara gratuita mensile

Partecipa con la Tua cattura qui>>
Vedi i pescatori in gara qui >>

I Premi Vinti

Inserisci la tua cattura migliore e vinci buoni acquisto da spendere nel mondo della pesca sportiva o direttamente su Amazon scegliendo i prodotti che vuoi tu. Vedi i Buoni Acquisto di Amazon qui>>.
Anche su Decathlon, vinci e ricevi un carta regalo da spendere nel più grande negozio di sport in Italia.
I buoni acquisto vinti possono essere scalati anche presso le strutture turistiche che collaborano con il nostro sito, come il DreamCamping a Terracina, LeGhiandeGuestHouse o per gli amanti del camper e della pesca il MiraLagoRomaEst a due passi dalla'autostrada dei parchi.
Senza dimenticare i laghi a pagamento e i negozi di pesca che aderiscono al nostro circuito.
Se hai un'attività inerente alla pesca sportiva (Negozio, lago, struttura turistica, etc..) puoi entrare nel nostro circuito richiedendo maggiori informazioni qui>>

Cerca nel sito

Questi i post più cercati
Spigola e Cralusso
Prezzo dello Shimano Exage 3000

Accesso cliente

Sei un partner del nostro sito? Inserisci login e password e gestisci la tua attività, presente nel nostro sito, in totale autonomia. Hai dimenticato login e password richiedi qui>>. Vuoi diventare nostro partner chiedi maggiori informazioni qui>>


Se vuoi provare una demo dimostrativa inserisci nome utente e password: demo, demo. Oppure guarda il video qui>>. Se hai problemi ad entrare puoi mandare un messaggio via WhatsApp al numero: 320 0127594