1. Home
  2. Società, Gruppi e Squadre

Cannisti Prima Porta

Il gruppo sportivo Cannisti Prima Porta, fondato nel 1989, nasce da un'idea di alcuni amici che dopo tanti anni di pesca amatoriale sentono la voglia di confrontarsi con il mondo agonistico della pesca.
Le gare di pesca alla trota al laghetto dell'Eur di Roma rappresentano i primi "veri impegni" sportivi; riuscire a trovare spazio in questo ambiente non è stato semplicissimo per la neonata società: la concorrenza in quegli anni era molto agguerrita, anche se i primi risultati non tardarono molto ad arrivare, tra il piacevole stupore generale. Nel 1990 i Cannisti vogliono allargare la loro visibilità, vogliono farsi conoscere; cominciano ad esser praticate anche le attività "pesca al colpo" e la "trota torrente" che si aggiungono alla "trota lago". Arrivano i primi risultati di rilievo. La società diventa con merito una delle più importanti di Roma. Le vittorie si susseguono, anno dopo anno. Le squadre riescono sempre a qualificarsi ai campionati italiani.
Stefano Tarborelli vince il Campionato Italiano Promozionale pesca al colpo(1991); è la prima volta che questo titolo supera l' Arno.
La pesca romana diventa così una realtà nazionale. Anche le altre squadre portano a casa ottimi risultati. Purtroppo non è tutto rosa e fiori la storia di questa società che nel luglio del ' 92 subisce un duro colpo: Stefano Taraborelli e Marco Boselli scompaiono in un incidente stradale dopo una battuta di pesca al mare.
Due amici importanti non ci sono più.
Si nomina un nuovo presidente, si decide di nominare anche un consiglio formato da cinque persone; a loro il compito di gestire le sorti della società. Del consiglio faranno parte: un commissario tecnico per la pesca trota lago e torrente, un commissario tecnico per le acque interne, un cassiere e due super visori. Alle elezioni partecipano tutti i componenti della stessa. Si da così un nuovo assetto, una nuova immagine a questa società.
Si ricomincia alla grande con nuovi ed importanti risultati.
Dopo quindici anni i Cannisti Prima Porta sono una realtà nazionale, un nome che si legge con sempre più frequenza sui giornali del settore.
E' una società in forte espanzione sempre alla ricerca di nuovi pescatori, soprattutto giovani.



Richiedi maggiori informazioni!


Duplica la tua chiave auto a Roma

Area Riservata Pescatore

Accedi al Tuo pannello di controllo! Inserisci login e password e gestisci in totale autonomia LE TUE CATTURE e le INSERZIONI inserite nel nostro MERCATINO. Se non ricordi login e password richiedi qui>>

Le ultime catture inserite

Vedi tutte

Gara gratuita mensile

Partecipa con la Tua cattura qui>>
Vedi i pescatori in gara qui >>

I Premi Vinti

Inserisci la tua cattura migliore e vinci buoni acquisto da spendere nel mondo della pesca sportiva o direttamente su Amazon scegliendo i prodotti che vuoi tu. Vedi i Buoni Acquisto di Amazon qui>>.
Anche su Decathlon, vinci e ricevi un carta regalo da spendere nel più grande negozio di sport in Italia.
I buoni acquisto vinti possono essere scalati anche presso le strutture turistiche che collaborano con il nostro sito, come il DreamCamping a Terracina, LeGhiandeGuestHouse o per gli amanti del camper e della pesca il MiraLagoRomaEst a due passi dalla'autostrada dei parchi.
Senza dimenticare i laghi a pagamento e i negozi di pesca che aderiscono al nostro circuito.
Se hai un'attività inerente alla pesca sportiva (Negozio, lago, struttura turistica, etc..) puoi entrare nel nostro circuito richiedendo maggiori informazioni qui>>

Cerca nel sito

Questi i post più cercati
Spigola e Cralusso
Prezzo dello Shimano Exage 3000

Accesso cliente

Sei un partner del nostro sito? Inserisci login e password e gestisci la tua attività, presente nel nostro sito, in totale autonomia. Hai dimenticato login e password richiedi qui>>. Vuoi diventare nostro partner chiedi maggiori informazioni qui>>


Se vuoi provare una demo dimostrativa inserisci nome utente e password: demo, demo. Oppure guarda il video qui>>. Se hai problemi ad entrare puoi mandare un messaggio via WhatsApp al numero: 320 0127594