1. Home
  2. -
  3. Pesci

Scardola

La Scardola vive nelle acque a lento corso o stagnanti dei tratti medio-bassidei corsi d’acqua, dei canali, dei laghi e degli stagni, dove la vegetazioneè ricca e il fondo è sabbioso o fangoso è una delle specie tipiche della Zonadei Ciprinidi, può risultare fra le specie dominanti nelle comunità ittiche.

La Scardola mangia quasi tutto e ricerca il cibo in tutti i diversi livelli deicorpi d’acqua. Osservazioni compiute in un ambiente lacustre dell’Italia centrale, il Lago Trasimeno, hanno evidenziato che la dieta è composta in parte da alghe e da una grande varietà di organismi.

Quindi è possibile pescare la scardola con molte tecniche  tra cui anche lo spinning, con piccoli artificiali gommati.

Fondamentale la sua presenza per la vita dei predatori come il luccio, il black bass ed il siluro. Spesso questo pesce viene usato come esca viva o morta, in questo ultimo caso viene appesantita con del piombo e diversi ami.

Una possibile zona di pesca per questo pesce.

-
Articolo presente nel post.
Non perdere queste offerte
Prezzo
EUR 7.50

Presenti 1 catture su www.itineraridipesca.it


Video: Pesca al colpo con canna fissa in acqua dolce

Le ultime catture inserite

Vedi tutte
DRAGONBOILES. LA VAPORIERA DEL VERO CARPFISHER.


Gara gratuita mensile

Che termina tra:
Partecipa con la Tua cattura qui>>
Vedi i pescatori in gara qui >>

I Premi Vinti

Inserisci la tua cattura migliore e vinci buoni acquisto da spendere nel mondo della pesca sportiva o direttamente su Amazon scegliendo i prodotti che vuoi tu. Vedi i Buoni Acquisto di Amazon qui>>.
Anche su Decathlon, vinci e ricevi un carta regalo da spendere nel più grande negozio di sport in Italia.
I buoni acquisto vinti possono essere scalati anche presso le strutture turistiche che collaborano con il nostro sito, come il DreamCamping a Terracina, LeGhiandeGuestHouse o per gli amanti del camper e della pesca il MiraLagoRomaEst a due passi dalla'autostrada dei parchi.
Senza dimenticare i laghi a pagamento e i negozi di pesca che aderiscono al nostro circuito.
Se hai un'attività inerente alla pesca sportiva (Negozio, lago, struttura turistica, etc..) puoi entrare nel nostro circuito richiedendo maggiori informazioni qui>>

Accesso cliente

Sei un partner di Itineraridipesca.it, inserisci login e password e gestisci la tua attività, presente nel nostro sito, in totale autonomia. Hai dimenticato login e password richiedi qui>>. Vuoi diventare nostro partner chiedi maggiori informazioni qui>>


Se vuoi provare una demo dimostrativa inserisci nome utente e password: demo, demo. Oppure guarda il video qui>>. Se hai problemi ad entrare puoi mandare un messaggio via WhatsApp al numero: 320 0127594

Dove poter spendere i Buoni Acquisto vinti