1. Home
  2. -
  3. Pesci

Cavedano

Il Cavedano è capace di vivere in una grande varietà di ambienti: nei corsi d’acqua è presente dalla Zona dei Ciprinidi. Predilige comunque acque limpide e fondali ghiaiosi, che trova in molti bacini lacustri e nei tratti medio-alti dei corsi d’acqua.

È un pesce gregario nella fase giovanile, ma questo comportamento va gradualmente riducendosi con l’età. È di media taglia (la lunghezza totale massima è di circa 60 cm e il peso di circa 4 kg) e mostra un rapido accrescimento negli ambienti che hanno buone condizioni trofiche e termiche. L’età massima raggiunta in natura è di 15 anni, con lunghezze di circa 50 cm e peso di quasi 2 kg. L’accrescimento è simile nei due sessi fino al 4° anno, ma successivamente le femmine presentano un accrescimento più rapido dei maschi; sono inoltre più longeve di questi ultimi.

La dieta
è onnivora e comprende una grande varietà di alimenti sia di origine animale che vegetale.

Quindi è possibile pescare questo pesce con la tecnica della passata, dello spinning ed anche della pesca a fondo come il ledgering o il feeder.

Una possibile zona di pesca per questo pesce.

-
Articolo presente nel post.
Non perdere queste offerte
Prezzo
EUR 2.20
EUR 2.20
EUR 2.20

Presenti 43 catture su www.itineraridipesca.it


Video: Trabucco TV - I Cavedani dell'Elsa

Le ultime catture inserite

Vedi tutte
DRAGONBOILES. LA VAPORIERA DEL VERO CARPFISHER.


Gara gratuita mensile

Che termina tra:
Partecipa con la Tua cattura qui>>
Vedi i pescatori in gara qui >>

I Premi Vinti

Inserisci la tua cattura migliore e vinci buoni acquisto da spendere nel mondo della pesca sportiva o direttamente su Amazon scegliendo i prodotti che vuoi tu. Vedi i Buoni Acquisto di Amazon qui>>.
Anche su Decathlon, vinci e ricevi un carta regalo da spendere nel più grande negozio di sport in Italia.
I buoni acquisto vinti possono essere scalati anche presso le strutture turistiche che collaborano con il nostro sito, come il DreamCamping a Terracina, LeGhiandeGuestHouse o per gli amanti del camper e della pesca il MiraLagoRomaEst a due passi dalla'autostrada dei parchi.
Senza dimenticare i laghi a pagamento e i negozi di pesca che aderiscono al nostro circuito.
Se hai un'attività inerente alla pesca sportiva (Negozio, lago, struttura turistica, etc..) puoi entrare nel nostro circuito richiedendo maggiori informazioni qui>>

Accesso cliente

Sei un partner di Itineraridipesca.it, inserisci login e password e gestisci la tua attività, presente nel nostro sito, in totale autonomia. Hai dimenticato login e password richiedi qui>>. Vuoi diventare nostro partner chiedi maggiori informazioni qui>>


Se vuoi provare una demo dimostrativa inserisci nome utente e password: demo, demo. Oppure guarda il video qui>>. Se hai problemi ad entrare puoi mandare un messaggio via WhatsApp al numero: 320 0127594

Dove poter spendere i Buoni Acquisto vinti